🗏

Panaro Scuola Moda®

Dal 1913

Volume 1

Copertina del libro "Panaro Moda" "La modellistica, logica e creatività con trasformazioni". di Aldobello Panaro, Volume 1, Edizione 2021

Edizione 2021
ISBN: 978-88-945997-0-1

Volume 2

Copertina del libro "Panaro Moda" "La modellistica, logica e creatività con trasformazioni". di Aldobello Panaro, Volume 2, Edizione 2021

Edizione 2022
ISBN: 978-88-945997-1-8

Volume 3

Copertina del libro "Panaro Moda" "Modellistica industriale, sviluppo taglie". di Aldobello Panaro, Volume 3,

Nuovo volume in lavorazione
Data di uscita non annunciata

La storia della Scuola Moda Panaro

La scuola Panaro è un’istituzione conosciuta in Italia e all’estero.
Fondata nel 1913 da Arduino Panaro come scuola di “taglio e confezione” ha provveduto alla formazione professionale di migliaia di studenti – a quell’epoca denominati “sarti” e “sarte” – che hanno diffuso in tutto il mondo – particolarmente dopo la fine della seconda guerra mondiale – il nome Panaro associato ad un proprio metodo di taglio.

La strumentazione del metodo Panaro

La strumentazione brevettata Metodo Panaro® mostrata in questa pagina è stata creata per le sarte artigianali che operano su taglia e su misure dirette e per chi è impegnato nella modellistica industriale.

🗙